lunedì 27 aprile 2009

Se questo è un bambino

Se questo è un bambino è il titolo della puntata di Focus Cooperazione andata in onda su Rai International il 24 marzo 2009. Parafrasando Primo Levi e il suo doloroso dubbio relativo ai campi di concentramento nazisti, il programma si chiede se "è un bambino" il minore rapito, o venduto e costretto a prostituirsi.
Nel 2004 sono stati investiti 100 milioni di dollari per combattere questa ignobile tratta, che secondo le stime tocca un giro di affari mondiale di 250 miliardi di euro. Con la crisi economica i fondi messi a disposizione dei governi sono persino diminuiti. Ospiti di Luciana Capretti, Marco Scarpati, presidente di Ecpat Italia e Chiara Venier della Cooperazione Italiana.

Guarda il Video

mercoledì 22 aprile 2009

Cari Amici anche quest’anno ECPAT-Italia rientra tra le Onlus italiane che beneficeranno dei fondi ottenuti dal 5 per mille. Quando farete la denuncia dei redditi inserite il Codice Fiscale di ECPAT-Italia 963 831 00 581 nell'apposito spazio del modulo per la dichiarazione. Ditelo al vostro commercialista chiedendogli di consigliare ECPAT-Italia, parlatene con gli amici... e grazie in anticipo per il vostro sostegno: insieme a voi potremo aiutare sempre più bambini.
Ricordate che questa azione non vi costerà nulla, ma vi permetterà di salvare dei bambini dallo sfruttamento sessuale.