mercoledì 26 gennaio 2011

Oltre le barriere con "Città Aperte 2011"

“Città Aperte 2011”, il programma di accoglienza turistica promosso dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e organizzato dall’Apt di Lecce, non pone ostacoli e si apre alle persone con difficoltà motorie.

Per consultare il programma clicca qui.

giovedì 20 gennaio 2011

ASSOTRAVEL CONFERISCE IL PROPRIO PATROCINIO ALLA MANIFESTAZIONE ‘GITANDO ALL” ( VICENZA 24-27 MARZO 2011)

Confindustria Assotravel annuncia il conferimento del proprio patrocinio all’ edizione 2011 di ‘Gitando.all’ che si terrà presso la Fiera di Vicenza dal 24 al 27 marzo.
‘Gitando.all’ è la manifestazione di riferimento di riferimento per i settori del campeggio e delle vacanze, considerata di primo piano come fiera aperta al pubblico.
Dopo i successi di pubblico registrati nelle precedenti edizioni quest’anno l’organizzazione punta ad accogliere oltre 30000 visitatori: sono infatti in aumento gli amanti delle vacanze plein air.
Saranno oltre 100 gli espositori presenti che garantiranno l’esposizione di veicoli ricreazionali e di accessori da campeggio; significative le presenze di numerose Regioni, Province e Comuni a forte vocazione turistica, oltre naturalmente ad alcune località straniere.
Nell’arco delle ultime due edizione, Fiera di Vicenza S.P.A. ha dato vita al Salone Gitando.all dedicato al turismo accessibile, realizzato in collaborazione con l’Associazione Village 4All, che dal 2011 sarà sostenuto anche dall’Assessorato di Turismo della Regione Veneto.
Assotravel, in questo caso, dà spazio alla manifestazione nei propri  spazi web (http://eticaeturismo.blogspot.com/) e sensibilizzando le agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale. Da sempre impegnata nel campo dell’etica e della responsabilità applicate al turismo,  già l’anno scorso Assotravel ha dato risalto all’assegnazione del premio ‘ miglior imprenditore’ a Gitando.all nell’ambito del concorso ‘sensoriABILIS 2010’. 


Per ulteriori informazioni: Assotravel 06.5910851
Roma, 20 gennaio 2011

Il presidente dell' ENIT Matteo Marzotto alla manifestazione "Gitando.all"

Matteo Marzotto, presidente Enit, prova i percorso ad ostacoli in carrozzina al Salone Gitando.all con la guida di Roberto Vitali, presidente di Village for all, e di Sandra Truccolo, testimonial di Village for all e atleta di livello mondiale nel tiro con l'arco e la canoa outrigger
Per vedere il video clicca qui

venerdì 14 gennaio 2011

Turismo sostenibile: premio per strutture green in Toscana

Il turismo sostenibile ha consentito di conferire un premio per le strutture green in Toscana. In particolare si tratta di un albergo che si trova sull’isola d’Elba e di due agriturismi in Maremma e nel Casentino. Queste strutture ricettive green hanno ricevuto un riconoscimento che mette in risalto il loro impegno volto alla realizzazione di un’adeguata sostenibilità ambientale. D’altronde l’ecoturismo rappresenta una fondamentale prospettiva per il prossimo futuro che vale la pena tenere in considerazione e sulla quale puntare in vista di uno sviluppo sostenibile.
Articolo tratto da www.ecoo.it