mercoledì 30 marzo 2011

Grande successo a Gitando.all

I quattro giorni di fiera a Vicenza hanno fatto registrare numeri da record: 30 mila ingressi totali, il 20% in più rispetto all'edizione precedente.
Il presidente di village for all Roberto Vital afferma: “I numeri di quest’edizione della fiera dimostrano che stiamo percorrendo la strada giusta. Il turismo accessibile è una risorsa per tutti ed è un settore che ha potenzialità enormi, ancora in gran parte da sfruttare”.

Per leggere l'articolo completo clicca qui.

martedì 22 marzo 2011

L'associazione Valore Sociale e Terra Futura presentano la 2a edizione del premio "Organizzazione verso Valore Sociale".

Il riconoscimento si propone di premiare le realtà che hanno adottato politiche e comportamenti innovativi per lo sviluppo di  percorsi di responsabilità sociale d'impresa.
Può partecipare al premio qualsiasi organizzazione, pubblica, privata e non profit che opera nell'ambito di qualunque settore produttivo o di servizi.

La domanda di partecipazione, insieme al questionario va inviata entro e non oltre il 15 aprile 2011.

Per ulteriori informazioni e per la relativa documentazione clicca qui.

lunedì 21 marzo 2011

Esce il manuale sul Turismo Responsabile

Cosa significa viaggiare responsabile?
Il libro racconta storia, principi, curiosità, Carte e Dichiarazioni del turismo responsabile, offrendo spunti di riflessione sui temi più dibattuti, box tematici di approfondimento, indicazioni sui comportamenti da tenere e indirizzi utili per praticare il turismo.
Il libro verrà presentato venerdì 25 marzo alle ore 17.00 all'interno di “Fa' la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano dal 25 al 27 marzo. Interverranno gli autori Maurizio Davolio e Chiara Meriani e Alberto Dragone, direttore editoriale di Touring Editore.

Per leggere l'articolo clicca qui.

Il primo workshop europeo del turismo accessibile presso Gitando.all – Fiera di Vicenza

A Vicenza dal 24  al 27 Marzo 2011 presso la fiera di Vicenza, verranno esposte attrezzature, soluzioni di vacanza e di trasporto dedicata al turismo accessibile.
I temi del turismo accessibile saranno oggetto di un confronto approfondito -in programma alle ore 14,30 del 25 marzo, al Centro Congressi- al quale e' prevista la partecipazione di esperti italiani ed internazionali.

Per leggere il programma della manifestazione clicca qui.

venerdì 18 marzo 2011

Meeting Europeo Turismo Accessibile 25 marzo ore 14,30

Per turismo accessibile si intende l’insieme di servizi e strutture in grado di permettere a persone con esigenze speciali la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli e difficoltà.[..] è necessario portare a conoscenza degli imprenditori e dei professioni-sti del settore, che intendono impegnarsi in questo innovativo segmento di mercato, le migliori “Best Practice” sviluppate in Europa. Questo consente di affrontare il mercato studiando i casi di successo e, quindi, partire vincenti fin dall’inizio.

Per leggere l'articolo completo e il programma clicca qui