venerdì 27 maggio 2011

‘Al mare in treno 2011’ con Trenitalia

Sesta edizione di ‘Al mare in treno’, l’iniziativa che rinnova l’intesa tra Associazione Albergatori di Rimini e Riccione, Provincia di Rimini e Trenitalia: chi va al mare in treno per 7 giorni ha il biglietto di andata rimborsato, per 15 giorni anche il ritorno. Nuova in questa edizione dell'accordo la Carta Vantaggi per gli ospiti che arrivano in treno, in un'operazione che rinnova l’impegno per il turismo ecosostenibile di FS e Provincia di Rimini.

 Per leggere l'articolo completo clicca qui

martedì 24 maggio 2011

Max Giusti presenta l'asta di beneficenza per ECPAT Italia con il sostegno di Maurizio Costanzo

Ospitalità ecocompatibile

Un progetto all’avanguardia pilotato dal responsabile ricerca & sviluppo Gianluca Picone, che illustra gli step che, dal 2008 a oggi, hanno reso l’hotel di via Partenope pioniere nell’ospitalità ecocompatibile. «La premessa è il rispetto della regola delle tre R, cioè “riduzione, riutilizzo e riciclo”.
L’unica parola che non appare nel nostro vocabolario è rifiuto. Non buttiamo via nulla», afferma Picone. Il primo passo è stato eliminare ogni forma di spreco, per esempio sostituendo i flaconi di detersivo con dispenser dove il sapone è diluito con l’acqua; stessa filosofia per i potabilizzatori. Ai dipendenti è rivolta la campagna insider di sensibilizzazione: la segnaletica nei corridoi dell’hotel li istruisce alle corrette pratiche.

Per leggere l'articolo completo clicca qui

giovedì 12 maggio 2011

PUBLIC SPEAKING CON IL TEATRO: Parlare in pubblico con piacere ed efficacia

Venerdì 27 e sabato 28 maggio a Rimini parte la quinta edizione del laboratorio di public Speaking con Gianluca Reggiani.
Un laboratorio esperienziale che attraverso l’utilizzo delle tecniche teatrali consente di sperimentare in prima persona la presentazione davanti ad una platea, elaborare le emozioni, acquisire consapevolezza dei fattori che intervengono sull’efficacia della comunicazione e rafforzare il proprio stile espositivo. Una formula teorico-pratica testata con successo con diversi gruppi aziendali e interaziendali. Un’esperienza formativa intensa, ludica ed efficace!!

NB: SCONTO 50 euro entro il 13 maggio

Leggi il programma e iscriviti qui

martedì 3 maggio 2011

Cambogia, dove anche la verginità diventa una merce che si vende

Lungo i marciapiedi di Phnom Penh si può comprare di tutto. Anche la verginità di ragazzine giovanissime. Proprio come quando in viaggio si comprano cartoline o souvenir.
La Cambogia è una delle mete emergenti del turismo sessuale con minori. Lo denuncia una ricerca di Ecpat  (End child prostitution, pornography and traffick), l'associazione che lotta contro la pedofilia, lo sfruttamento sessuale e la tratta dei bambini. L'associazione rivela che il 31,6% dei clienti è straniero, il 68,4% è cambogiano.

Per continuare a leggere l'articolo clicca qui.