Royal Caribbean Cruises Ltd ha stanziato una somma pari ad almeno 1 milione di dollari per sostenere Haiti. Una parte di questo ammontare è destinata alle associazioni che si occupano dell’assistenza in loco, come Pan American Development Foundation, Solano Foundation e Food for the Poor, ed un’altra parte è volta ad incrementare il fondo a favore dei membri dell’equipaggio, le cui famiglie sono state colpite dal terremoto. Royal Caribbean ha deciso di essere presente sull'isola anche in questo momento, "perchè in questo modo è possibile generare ricadute economiche positive per gli artigiani locali, come i venditori di prodotti fatti con la paglia, e per i dipendenti, aiutando concretamente la ripresa dell'isola", afferma una nota della società. L’attracco a Labadee, che si trova a circa 170 Km di distanza da Port-au-Prince, "è un modo efficace - sostiene la compagnia - per portare beni di prima necessità direttamente alla popolazione haitiana".
Dona il 5x1000 ad ECPAT. Clicca sull'immagine per animarla
"Turismo responsabile in Italia, le motivazioni che ne frenano la crescita"
Matteo Marzotto prova il percorso ad ostacoli di Village for all a Gitando
Nuovo video ECPAT: vi ho tanto amato
ECPAT- i bambini non sono un'attrazione turistica
Ricerca personalizzata
"SPONSOR DEI DIRITTI - Sosteniamo solo eventi accessibili" per la certificazione della RSI
Il progetto internazionale a partecipazione gratuita dell'Associazione Diritti Diretti Onlus per la certificazione della Responsabilità Sociale d'Impresa.
Pattaya è il paradiso - Un video contro il turismo sessuale
TURISMO RESPONSABILE
Sono molte le aziende che hanno sottoscritto il Codice di Condotta dell'Industria Turistica Italiana. Il lavoro degli operatori impegnati nella lotta alla pedofilia e contro lo sfruttamento dei minori non è facile, visto che non è semplice scambiarsi idee ed esperienze per individuare le "Best Practice". Questo blog vuole essere un punto di incontro e di confronto di esperienze ed iniziative a sostegno ed in favore della divulgazione del Codice di Condotta dell'Industria Turistica Italiana.
Ecco uno dei giochi "Impatto Zero " proposti da Lifegate per calcolare e tenere sotto controllo le emissioni di CO2 derivanti dai tuoi spostamenti e attività quotidiane, e per proteggere aree verdi nel mondo in grado di assorbirle.
Nessun commento:
Posta un commento