mercoledì 17 febbraio 2010

All'Eliseo di Roma "Per sempre uniti", uno spettacolo organizzato per raccogliere fondi da destinare in beneficenza

Il prossimo 22 febbraio alle ore 21.00 si terrà, al Teatro Eliseo di Roma, "Per sempre uniti", uno spettacolo teatrale organizzato per raccogliere fondi e sostenere tre ONLUS: Save the Children, Art Aid Onlus e Fondazione Patrizio Paoletti.

“Per sempre uniti” è l’opera teatrale di Eugene O’Neill in cui espliciti riferimenti autobiografici (il secondo matrimonio del drammaturgo americano) si estendono a considerazioni universali che vertono sugli elementi tipici del rapporto amoroso, quali la gelosia, le rivendicazioni individuali, le recriminazioni e le accuse sia maschili, sia femminili, in un’atmosfera fortemente simbolica.
Michael e Nelly rappresentano due mondi diversi, singolarmente circoscritti in due cerchi di luce (come voluto sulla scena dall’autore).
Sostengono con passione le loro opposte ragioni, si abbandonano ad effusioni e a ricordi, si scontrano, si separano drammaticamente per poi incontrarsi di nuovo e restare uniti per sempre.
Sullo sfondo fanno la loro comparsa altri due personaggi, John e la prostituta, che solo per un attimo vengono assunti come emblemi di una possibile alternativa, rapidamente dissolta dall’intensità del legame che unisce Michael e Nelly. A. M. C

INTERPRETI:
Anna Maria Cittadini
Maurizio Faraoni
Alessandro Bellico
Francesca Casali

AIUTO REGIA :Francesca Casali
GRAFICA: Eva Meucci
TRUCCO: Riccardo Montella
ARREDI E COSTUMI: Renato Postiglione
COMPLEMENTI D'ARREDO E. Rancati
REALIZZAZIONE SCENE E COSTUNI: Eva Meucci

BIGLIETTI:
€ 16,00 per la platea
€ 12,00 per la galleria
Per l'acquisto e la prenotazione contattare il: 329-8256133

Nessun commento: