giovedì 26 agosto 2010

Dal CORRIERE DELLA SERA: "Il Parco della Libertà" di Montesilvano

Nel cuore di Montesilvano è stato innagurata un oasi, chiamata "Parco della Libertà", completamente accessibile, priva di barriere architettoniche. Percorsi multisensoriali, mappe tattili, assenza di dislivelli per facilitare il passaggio delle carrozzine, parcheggi riservati, bagni accessibili, aree giochi per bambini disabili, chalet senza barriere architettoniche, un percorso sensoriale per non vedenti. Per tutto questo e anche per il miglioramento della fruibilità del litorale pubblico ci congratuliamo con l'ufficio disabili di Montesilvano e il suo responsabile.
 Ci auguriamo che non rimanga l'unico esempio di riserva flufiale del centro sud completamente accessibile ai disabili, sia per l'utilità che un percorso di simile accessibilità ha, non solo per i disabili ma per tutti i potenziali visitatori, sia per la risonanza turistica che una simile iniziativa crea per lo sviluppo turistico abruzzese.

Per leggere l'articolo clicca qui:

 http://www.corriere.it/salute/disabilita/10_agosto_16/montesilvano-oasi-naturalistica-accessibile-marino_36b5774e-a91e-11df-b3a8-00144f02aabe.shtml

Nessun commento: