mercoledì 16 dicembre 2009

Ecpat lancia nuovi spot tv e radio contro il turismo sessuale

“Ci sono molti motivi per cui intraprendere un viaggio in Repubblica Dominicana, Kenya, Costa Rica, Sud Africa, India, Filippine. Ce n’è uno per cui non si dovrebbe mai partire: andare alla ricerca di sesso con minori”. Recita così lo spot contro il turismo sessuale a danno di minori lanciato da un gruppo di ECPAT d’Europa, in collaborazione con la Commissione Europea, a difesa di alcuni Paesi a forte rischio. Parte di un progetto a lungo termine che vede il coinvolgimento della società civile, dell’industria del turismo e delle istituzioni.
Il noto attore Arnoldo Foà ha prestato la sua voce storica al messaggio che verrà presentato in molte tv e radio italiane nei prossimi giorni.

Potete ascoltare in esclusiva lo spot radio.
http://ottagatto.altervista.org/arnoldofoa2/


Aiuti diretti all'infanzia come regali di Natale

Un pollo, dei libri, materiale da disegno e tanti altri regali per i bambini non sostenuti della periferia di Phnom Pehn (Cambogia), verranno consegnati a partire da domani. Sono gli aiuti diretti a quei bambini che non hanno un padrino o madrina italiani che li sostengono a distanza.
Bambini a rischio, perché vivono in condizioni di degrado, che, non essendo sostenuti non ricevono un aiuto economico per loro e per famiglie o che non prendono parte alle formazioni contro lo sfruttamento sessuale. Bambini che sono in attesa di un sostegno e che, in occasione delle nostre festività natalizie, hanno ricevuto un regalo.
Sono già 200 i bambini che ne beneficeranno, grazie agli amici italiani che hanno aderito alla richiesta di ECPAT. C’è ancora qualche giorno per inviare loro un regalo.

Per vedere gli altri regali solidali ECPAT vedi http://www.ecpat.it/index.php?p=insolitiregali

Nessun commento: