martedì 12 ottobre 2010

"Facciamo di questo Natale un vero gesto di bontà... Facciamo solidarietà"

Per questo Natale ECPAT-Italia presenta il suo nuovo catalogo 2010:

  • nuovi, colorati, magici biglietti augurali per sostenere le attività dell'associazione nella lotta contro il turismo sessuale. Una piaga che vede gli italiani in prima fila. 
  • Regali concreti per i bambini cambogiani non inseriti nel progetto di sostegno a distanza: biscotti, fagioli, riso per avere un pasto sicuro ogni giorno, materiale scolastico e planisfero per un futuro migliore di quello che stanno vivendo.
  • Regali sportivi invece per i bambini sudafricani, inseriti nel progetto: "31 e 34: i campioni di Yeoville e Hillbrow" (costruzione di un campo di calcio): pallone da calcio senza il quale non si potrebbe giocare, divisa (maglietta e pantaloncino), borsa e ciabattina con sapone. 
  • L'attivazione di un Sostegno a Distanza. Attraverso il Progetto Amore, darete la possibilità a uno o più bambini cambogiani non solo di frequentare la scuola, avere beni di prima necessità e cure mediche ogni mese, ma anche di seguire un corso per la prevenzione del rischio di sfruttamento sessuale all'interno della scuola.

Per le aziende e per gli esercizi commerciali: si possono fare gli auguri personalizzati, con logo e ragione sociale stampati sui biglietti.
Per non regalare i soliti oggetti ai dipendenti o ai clienti, si può donare un regalo concreto ai bambini. Ogni dipendente/cliente potrà ricevere una lettera che testimonia la scelta aziendale.
In questo modo si aiuterà Ecpat ad informare e sensibilizzare le persone sulle nostre tematiche e si svilupperà una maggiore responsabilità sociale tra l'azienda e i dipendenti/clienti.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il catalogo 2010 clicca qui

Nessun commento: