mercoledì 11 novembre 2009

Agri@tour - Agriturismi in vetrina - Arezzo, 13-15 novembre

Inizierà venerdì 13 novembre l'ottava edizione di Agri@tour, salone nazionale dell'agriturismo, presso il centro affari e convegni di Arezzo. La prima giornata sarà dedicata interamente alla stampa e agli operatori di settore mentre il 14 e 15 novembre cancelli aperti anche al pubblico. Attesi oltre 3 mila operatori del settore tra tour operator, agenzie viaggi, promotori del turismo verde ed operatori agrituristici. Presenti, poi, anche stand delle singole regioni con la promozione del proprio territorio, le strade del vino, itinerari insoliti, presentazione di parchi e oasi verdi.
Agri@tour non sarà solo punto di incontro tra operatori del settore agrituristico ed amanti delle vacanze verdi, ma avrà anche un ruolo centrale per la formazione di settore con workshop, meeting e minimaster. Inoltre verrà presentata la 'fotografia del settore agrituristico' con dati statistici di settore e previsioni del trend futuro. Torna, poi, immancabile l'ormai noto campionato di cucina contadina in agriturismo, che vuole premiare la capacità degli agriturismo italiani di mantenere negli anni le tradizioni dei piatti italiani più antichi, ormai quasi dimenticati nelle nostre cucine e farli conoscere all'Italia e al mondo intero, mentre sabato sarà la volta del Festival della cucina tradizionale: il pubblico sarà invitato a gustare i deliziosi "piatti delle nonne" preparati dagli operatori degli agriturismi.

1 commento:

Sam Anderson ha detto...

I got much travel information from this post and I am sure this post would be quite helpful for the people to make a wonderful trip.
meet and greet at stansted