martedì 3 novembre 2009

ECPAT presenta il catalogo dei Regali di Natale 2009

Anche quest'anno, con l'avvicinarsi del Natale, Assotravel evidenzia a tutti, operatori del settore e consumatori, l'opportunità di sostenere ECPAT (End Child Prostitution, Pornography And Trafficking) aderendo alla Campagna “I(n)soliti regali 2009”, l'iniziativa a carattere sociale rivolta interamente al settore turismo, che prevede la distribuzione di biglietti di auguri per il prossimo Natale. I biglietti recheranno la dicitura "Con questo biglietto sosteniamo ECPAT nella lotta contro ogni forma di sfruttamento sessuale dei minori nel turismo" e il loro ricavato andrà a sostegno della causa che l'Organizzazione da anni sostiene per la tutela dei diritti dell'infanzia.
L'importante iniziativa nasce da una consolidata collaborazione di ECPAT con le associazioni di categoria e le imprese del settore turismo allo scopo di sensibilizzare gli operatori sul tema dello sfruttamento dei minori a fini sessuali. L'impegno per la promozione di un turismo responsabile e rispettoso dei diritti dei bambini ha portato all'adozione nel 2000 del Codice di Condotta dell'Industria Turistica Italiana, elaborato da Ecpat-Italia insieme alle altre Associazioni e ai Sindacati di Categoria. Sono già olltre 100 le Agenzie di Viaggio e 10 i Tour Operator che hanno assunto un impegno specifico e formale contro lo sfruttamento sessuale dei minori, sottoscrivendo il Codice di Condotta.
Acquistando i biglietti ECPAT di Natale per gli auguri aziendali, le imprese del settore turistico contribuiranno a diffondere presso i propri clienti, dipendenti, fornitori e associati la consapevolezza di un grave problema a cui si può e si deve rispondere con forza. L'acquisto del biglietto ECPAT da parte delle imprese costituisce anche un efficace strumento di comunicazione verso la clientela attraverso il quale attestare la propria responsabilità sociale e la propria serietà professionale.
Per visualizzare il catalogo clicca qui


Nessun commento: