venerdì 16 maggio 2008

I diritti dell'Infanzia: AREA 34- Campagna di prevenzione alla pedofilia e allo sfruttamento sessuale dei minori a fini commerciali

Il 22 novembre p.v. presso la Sala Mons. Di Liegro in via IV Novembre 119/a, Roma, si terrà il convegno "Diritto di cronaca, diritti dell'Infanzia".
Un progetto che inaugura la "Campagna AREA34" promossa da FIORE rete educativa, ECPAT Italia onlus, FENBI, UPTER, Il Bruco, Laboratorio Infanzia, ACLI Lazio, AGCI Lazio, Arciragazzi, CIATDM, Fondazione SAFETY WORLD WIDE WEB e patrocinata dalla Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Sociali e per la famiglia.
La giornata si aprirà con l'intervento dell'On. Claudio Cecchini, assessore agli Affari Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma. Si alterneranno poi sul palco fino alle h. 13,00, tra gli altri, il Presidente di FIORE e coordinatore di AREA34 Gianni Palumbo, il presidente della Provincia Enrico Gasbarra e Allegra Morelli, vicepresidente di ECPAT-Italia ONLUS.
I temi dibattuti saranno quelli riguardanti la Carta di Treviso -principi contenuti ed applicazione- e le problematiche riguardanti i rapporti tra il mondo della comunicazione e dei media e quello dei minori. Durante la giornata verrà inoltre presentata la Carta Etica della Campagna AREA34 che potete trovare qui tra i link del blog.
Chiunque volesse partecipare può dare conferma della propria adesione, inviando i propri dati all'indirizzo info@area34.it o al fax 06/5754813, entro e non oltre il 20 novembre 2007 alle ore 17.30.

Nessun commento: