venerdì 16 maggio 2008

Un mare di sorrisi


Si è svolta lo scorso 29 settembre l'operazione "The Navigator: un mare di sorrisi" organizzata dalla Onlus Operation Smile e dalla Compagnia Royal Caribbean.Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione senza fini di lucro, nata a Roma nel 2000. È costituita da medici, paramedici e volontari che realizzano missioni umanitarie in 25 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino, la palatoschisi, gli esiti di ustioni e traumi.Royal Caribbean, secondo gruppo crocieristico mondiale, da sempre si impegna, a livello globale, in importanti progetti di beneficienza. La Compagnia ha istituito un “Give-Day”, in occasione del quale ogni anno tutte le sue sedi mondiali donano il proprio lavoro a sostegno di istituti, enti e organizzazioni benefiche, operative in diversi settori e diverse aree geografiche.Dal 2006 la sede italiana di Royal Caribbean è preposta all’organizzazione di eventi di beneficienza sulle proprie navi facenti scalo in Italia, scegliendo ogni anno un diverso porto di riferimento. Quest'anno il porto prescelto è stato quello di Civitavecchia, Roma, dove si è svolto il "The Navigator: un mare di sorrisi" a bordo della nave da crociera "Navigator of the Seas". Un avvenimeto che ha unito sotto la bandiera della beneficienza nomi di spicco del mondo della moda, dello spettacolo e dell'impegno sociale. Si sono infatti incontrati a bordo, oltre a tante altre personalità, Santo Versace, in veste di Presidente della Onlus e i fondatori, William e Kathleen Magee arrivati appositamente dagli Usa per partecipare all'evento.Una giornata divisa in due parti fondamentali: una, all'insegna dell'impegno sociale e delle donazioni guidate dalla madrina Livia Azzariti, nota giornalista e medico volontario della fondazione, che ha presentato al parterre degli ospiti i doni offferti in beneficienza da stimati marchi italiani e l'altra, all'insegna del divertimento con lo spendido spettacolo di ballo sul ghiaccio al quale hanno partecipato Isolde Kostner e Stefano Masciarelli.
Il risultato della giornata è stato clamoroso: 10.000 euro sono stati i fondi raccolti e un assegno da 8000 mila euro è stato consegnato al presidente Versace dalla madrina della serata Livia Azzariti.
Per qualsiasi informazioni si può contattare la fondazione all'indirizzo http://www.operationsmile.it/ oppure la Royal Caribbean all'indirizzo http://www.royalcaribbean.it/.

Nessun commento: