sabato 10 ottobre 2009

Presentato a Torino il Manifesto per la promozione del Turismo accessibile

“Un paese davvero civile non può non consentire ai suoi cittadini la piena accessibilità a tutte le sue strutture pubbliche e private. E questo vale a maggior ragione per un settore, quello del turismo, che vede l’Italia primeggiare nel mondo per le sue eccellenze in tutti i campi”.
Con queste parole il Ministro per il Turismo Michela Vittoria Brambilla ha presentato il Manifesto del Turismo Accessibile nel corso della XXVI assemblea annuale dell'Anci in corso a Torino.
Un documento composto di dieci principi elaborato dalla Commissione per la promozione e il sostegno del Turismo accessibile che ha visto la partecipazione attiva di Assotravel Confindustria, insieme ad altre associazioni di categoria, del turismo sociale e del mondo dei disabili. Il Manifesto riflette la volontà di promuovere un turismo di qualità, incentrato sull'attenzione verso il cliente e verso tutti i suoi bisogni. Un primo passo importante a cui seguirà, come annunciato dal Ministro, un'azione di monitoraggio sul territorio in concertazione con le istituzioni locali per avere una fotografia della situazione esistente.

Nessun commento: